Malocclusioni e disallineamenti dentali sono fattori che a livello estetico e funzionale creano grossi problemi.
L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie di denti e ossa mascellari, con lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie. Questa branca si avvale oggi, di tecniche moderne e sempre meno invasive (per questo meno fastidiose).
Per corregge il mal posizionamento dei denti utilizziamo apparecchi di ultima generazione, confortevoli ed esteticamente accettabili.










Dopo le dovute valutazioni funzionali e estetiche si progetterà al computer lo sviluppo dell’intera arcata e visualizzato l’obbiettivo finale si producono delle mascherine trasparenti che permettono di ottenere, settimana dopo settimana, sostituzione dopo sostituzione, il totale riallineamento dell’arcata.
GUALCO ANTONIO ORTOLAB:
Antonio Gualco è un grandissimo esperto nella progettazione e nello sviluppo di apparecchi ortodontici funzionali. Negli anni il suo interesse è spaziato dalla cura delle abitudini viziate nei bambini a sistemi per la risoluzione di malocclusioni fino ai trattamenti estetici di estrema precisione con l’utilizzo di allineatori ortodontici.
Antonio è per il nostro studio un punto di riferimento quando si rende necessario l’utilizzo di apparecchi funzionali che sono in continua evoluzione, sempre più predicibili e poso invasivi.
Contattaci per avere più informazioni.