Le faccette sono sottili gusci di ceramica: applicate permanentemente sulla superficie esterna del dente, per mascherarne le imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione.
Uno dei grandi vantaggi delle faccette di ceramica fedspatica rispetto ad altri restauri in porcellana è che la procedura è molto più conservativa, in quanto viene sacrificata una porzione molto ridotta della superficie del dente.
In linea di massima, il dentista deve fresare dal dente solo lo spessore corrispondente a quello della faccetta, che è davvero molto esiguo.
Le faccette vengono utilizzate per correggere:
IMPERFEZIONI DEL COLORE
IMPERFEZIONI DI POSIZIONE
IMPERFEZIONI DI FORMA
Ricostruzioni estetiche
Attualmente con interventi minimi e poco onerosi (se confrontati con protesi e faccette), è possibile ripristinare la corretta morfologia e la funzionalità dei denti compromessi, garantendone una lunga sopravvivenza ed allontanando l’eventualità di dover ricorrere a terapie più invasive.
Vengono utilizzati compositi estetici di ultima generazione oppure intarsi in composito prodotti in laboratorio che vengono applicati direttamente sul dente.
LABORATORIO DAVIDE DAINESE:
Davide Dainese, titolare del laboratorio odontotecnico Dainese, Diplomato Odontotecnico presso Istituto Professionale Piero Gaslini di Genova è un importante collaboratore dello studio Boschetti. Grazie alla vastissima esperienza sviluppata nel campo della protesi e l’incredibile accuratezza e precisione sempre ricercate nel suo laboratorio Davide dona grande contributo ad ogni fase della realizzazione di un manufatto che diventa quindi un progetto studiato e seguito a 360 gradi così da offrire al paziente il miglior risultato anche nelle procedure più complesse.
Contattaci per avere più informazioni.